Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Finalmente... Gold Rush !!!

Go down 
+2
lichking Martin Blazko
Paolo
6 posters
Go to page : Previous  1, 2
AuthorMessage
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptySun 27 Nov 2011, 09:18

Garrick wrote:
Con qualche accorgimento secondo me si completa ciò che più mancava a Bang! e cioè la possibilità di giocare sempre tutti!

E' esattamente quello l'obiettivo della Variante Wink
Back to top Go down
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptySun 27 Nov 2011, 09:30

La possibilità di rimanere "disarmato" lo renderebbe più realistico,magari adottando un meccanismo simile alla Prigione:"estrarre!" e limitare ad un turno al massimo tale status.
Sui pistoleri-ombra,li utilizzerei in stile Emporio,ovvero per rifornire di carte,che potrebbero risultare vitali,le controparti;una sorta di alleato oscuro,ma indiretto. Oppure creare una nuova fazione con un obiettivo a sé.
Scusatemi se sembro un visionario,ma questo gioco mi gasa tantissimo!
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptySun 27 Nov 2011, 09:44

eheh qui sei in buona compagnia! ;-)
Back to top Go down
Garrick
Desperado



Pisces Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 2011-04-22

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptySun 27 Nov 2011, 12:30

Paolo wrote:
eheh qui sei in buona compagnia! ;-)

E' proprio vero!!!^_^
Back to top Go down
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyMon 28 Nov 2011, 08:42

Spero che le mie "visioni" possano contribuire a rendere Bang! ancora più avvincente ed appassionante,se possibile.
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyWed 30 Nov 2011, 22:17

Garrick wrote:
No! Nella versione definitiva il turno in più lo fa nel 50% dei casi. Infatti fa un turno aggiuntivo se estrae cuori o quadri! Decisamente troppo! Inoltre con il turno in più esce anche di prigione!

Don Bell è un po' il punto dolente di tutta l'espansione. Purtroppo all'ultimo momento è stato richiesto un playtest supersonico dal quale è emerso, contro le mie previsioni, che il personaggio con il 25% di probabilità era troppo noioso, e con il 50% ma 3 punti vita era troppo scarso...
Comunque a quanto pare basta portarlo a 3 punti vita e tutto torna nei limiti della tranquillità: anzi, se lo provate in questo modo e poi mi dite che ve ne pare si può già pensare a una "patch" non ufficiale Wink
E comunque siate comprensivi: in un'espansione complessa come Gold Rush (Paolo ne sa qualcosa), il "baco" è sempre in agguato: anche nella prima edizione di Dodge City José Delgado e Pixie Pete erano troppo forti...
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyWed 30 Nov 2011, 22:23

Garrick wrote:

3) Se si arriva al duello finale rinnegato-sceriffo i pistoleri ombra smettono di giocare.

Questa è sicuramente una variante estremamente interessante. In effetti poco dopo aver licenziato la versione da mandare in stampa anche al mio gruppo di playtest è venuta in mente la stessa regola, che ritengo molto sensata -- peccato che fosse troppo tardi per testarla a dovere e includerla...
Dirò di più: secondo me non è da tralasciare l'ipotesi di introdurre una nuova regola per il Rinnegato in generale, e cioè che se arriva al duello finale con lo Sceriffo recupera 2 o addirittura tutti i suoi punti vita. Sarebbe una novità epocale, da introdurre nella prossima edizione, ma potrebbe migliorare il gioco e il bilanciamento del Rinnegato.
Che ne pensate?
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyThu 01 Dec 2011, 05:35

Emiliano wrote:

Don Bell è un po' il punto dolente di tutta l'espansione. Purtroppo all'ultimo momento è stato richiesto un playtest supersonico dal quale è emerso, contro le mie previsioni, che il personaggio con il 25% di probabilità era troppo noioso, e con il 50% ma 3 punti vita era troppo scarso...
Comunque a quanto pare basta portarlo a 3 punti vita e tutto torna nei limiti della tranquillità: anzi, se lo provate in questo modo e poi mi dite che ve ne pare si può già pensare a una "patch" non ufficiale Wink
E comunque siate comprensivi: in un'espansione complessa come Gold Rush (Paolo ne sa qualcosa), il "baco" è sempre in agguato: anche nella prima edizione di Dodge City José Delgado e Pixie Pete erano troppo forti...

la versione 50% a 3 vite mi sembra la più divertente tra quelle bilanciate, concordo in pieno!
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyThu 01 Dec 2011, 05:36

Emiliano wrote:
Garrick wrote:

3) Se si arriva al duello finale rinnegato-sceriffo i pistoleri ombra smettono di giocare.

Questa è sicuramente una variante estremamente interessante. In effetti poco dopo aver licenziato la versione da mandare in stampa anche al mio gruppo di playtest è venuta in mente la stessa regola, che ritengo molto sensata -- peccato che fosse troppo tardi per testarla a dovere e includerla...

idem... Rolling Eyes
Back to top Go down
JohnnyPio
Desperado



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 2011-01-01

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyThu 01 Dec 2011, 08:55

Io sull'argomento mi pronuncerò solo dopo aver giocato con Gold Rush,ormai è questione di giorni :-)
Di primo acchito i pistoleri-ombra non mi entusiasmano,però in partita potrei ricredermi,perché no?
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 EmptyFri 02 Dec 2011, 15:05

La discussione sul Rinnegato è stata spostata in un thread dedicato e continua lì Smile
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
Sponsored content





Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty
PostSubject: Re: Finalmente... Gold Rush !!!   Finalmente... Gold Rush !!! - Page 2 Empty

Back to top Go down
 
Finalmente... Gold Rush !!!
Back to top 
Page 2 of 2Go to page : Previous  1, 2
 Similar topics
-
» FAQ Gold Rush
» GR: Correct resolveing buy Golden Rush
» domande su gold rush
» Domanda su espansione Gold Rush
» FAQ for Valley of Shadows/Gold Rush

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: