Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Gioco Almirante - simile a BANG!

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Garrick
Desperado



Pisces Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 2011-04-22

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyFri 22 Apr 2011, 09:45

Caro Emiliano,
comincio il mio ingresso sul forum ringraziandoti per il gioco BANG! che allieta me i miei amici ogni mercoledì da ormai molto tempo!
Scrivo sul forum per chiederti informazioni sul gioco Almirante che per caso mi è capitato di scoprire nel sito di stelle e gufi http://www.stelleegufi.it/eventi.php?file=faidutti.html
Avrai mai intenzione di pubblicarlo?
Ti va di parlarne e magari illustrare in cosa consisteva e quale innovazione avevi pensato rispetto a bang?
L'ambientazione caraibica mi sembrava veramente interessante e il gioco mi ha messo molta curiosità.
Spero ne vorrai parlare!
Back to top Go down
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyTue 26 Apr 2011, 18:44

Ciao, benvenuto sul forum e grazie dei complimenti!
Il gioco cui ti riferisci è ancora allo stadio di prototipo perché la dV ha cambiato le priorità delle pubblicazioni (fra l'altro ha preteso di cambiare l'ambientazione, da quella dei Caraibi -- che a me piace molto -- a quella delle spie durante la Guerra Fredda): in ogni caso non è escluso che venga pubblicato fra non molto, cioè entro un paio d'anni.
Senza anticipare troppo, la novità più eclatante è che non c'è più l'eliminazione dei giocatori, il che ha implicato tutto un sistema basato sulla conquista di una Mappa del Tesoro e di un punteggio per chi affonda gli avversari (ma solo quelli e non gli amici, a patto di riconoscerli dato che i ruoli sono sempre nascosti...) e per chi riesce a mantenere detta Mappa in suo possesso. Un'altra novità importante è che i personaggi non hanno i punti vita ma solo l'abilità: i punti vita e la gittata massima raggiungibile vengono modificate giocando le carte "Nave" che modificano entrambe queste caratteristiche.
Rispetto a Bang! è molto più strategico e il bluff del Pirata (cioè del Rinnegato) dura fino alla fine! In cambio le partite durano circa il 50% in più.
Spero di poterti dire di più non appena l'uscita sarà decisa Wink
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
Garrick
Desperado



Pisces Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 2011-04-22

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyTue 26 Apr 2011, 19:05

Mannaggia ai Caraibi!!! Quasi quasi propongo una raccolta di firme!^_^

Grazie della risposta Emiliano!
Back to top Go down
DoubleGame
Comparsa



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2011-04-26

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyTue 26 Apr 2011, 23:38

L'ambientazione piratesca mi piacerebbe da matti!!
.. Spero che la Dv faccia un passo indietro..
Back to top Go down
Garrick
Desperado



Pisces Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 2011-04-22

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyWed 27 Apr 2011, 11:31

Infatti, non c'è paragone! Molto meglio un'ambientazione alla Monkey Island piuttosto che la Guerra Fredda! Magari mi sbaglio ma si rischia di fare ... un buco nell'acqua! BOOM!

Riguardo al ritardo della publicazione posso dire che gli appassionati di Bang sono tanti e sono una garanzia per l'acquisto del gioco, soprattutto se le meccaniche sono simili a Bang, il gioco è più strategico e non ci sono giocatori eliminati!

Ma l'ambientazione è tutto! Contiamo su di te Emiliano!!!^_^

Back to top Go down
DoubleGame
Comparsa



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2011-04-26

Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! EmptyThu 28 Apr 2011, 17:29

Garrick wrote:
Infatti, non c'è paragone! Molto meglio un'ambientazione alla Monkey Island piuttosto che la Guerra Fredda! Magari mi sbaglio ma si rischia di fare ... un buco nell'acqua! BOOM!

Riguardo al ritardo della publicazione posso dire che gli appassionati di Bang sono tanti e sono una garanzia per l'acquisto del gioco, soprattutto se le meccaniche sono simili a Bang, il gioco è più strategico e non ci sono giocatori eliminati!

Ma l'ambientazione è tutto! Contiamo su di te Emiliano!!!^_^


Ma sì assolutamente anche perchè (come in bang) i personaggi potrebbero essere citati da molte altre opere che per i fans dei sette mari è sempre un piacere!

PS: emiliano dovresti avere un pm da parte mia.. è un piacere conoscerti seppur virtualmente. =)
Back to top Go down
Sponsored content





Gioco Almirante - simile a BANG! Empty
PostSubject: Re: Gioco Almirante - simile a BANG!   Gioco Almirante - simile a BANG! Empty

Back to top Go down
 
Gioco Almirante - simile a BANG!
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Gioco simile a Bang! ideato da me
» Doc Holyday e Bang
» Bang! Face Off
» Presentazione del libro "L'Arte del Gioco" a LuccaComics
» Evelyn The Bang - improvement

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: