Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Variante a due giocatori

Go down 
3 posters
AuthorMessage
MAVUGGE
Comparsa



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2013-09-20

Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori EmptyFri 20 Sep 2013, 13:08

Buongiorno a tutti. Ho scoperto BANG per caso e, solo guardandolo giocare, mi ero convinto che fosse un buonissimo gioco da compagnia. non immaginavo però che nel mio gruppo avesse così tanto successo, con tanto di persone ormai BANG-dipendenti e di analisi post-partita che anche il Processo di Biscardi ci invidia...

In tutto questo, sono venuto a conoscenza di questa variante a 2 giocatori (per intenderci quella con 2 personaggi a testa, uno allo scoperto e l'altro in retroguardia), che, sperimentata, si è rivelata veramente bella e tatticamente interessante. Sono però sorti anche dei dubbi su determinate situazioni di gioco:

1) Dinamite: la dinamite passa solo tra i 2 personaggi allo scoperto o da tutti e 4? E nel caso quindi i danni li subisce sempre e solo il personaggio colpito dalla dinamite??

2) Morte primo personaggio: tutto chiaro il fatto che appena mi muore un personaggio, proseguo a giocare con l'ultimo che mi rimane. Poniamo che il mio personaggio A è allo scoperto con 2 punti vita, un barile e uno schofield, mentre il mio personaggio B è in retroguardia con un Mustang (quindi finito il mio turno, mi trovo con 2 carte in mano). Nel turno del mio avversario, in qualche modo riesce ad uccidere A. Io che carte perdo?? Sicuramente credo quelle in gioco per il personaggio A (quindi barile e schofield); invece quelle in gioco per B e quelle che ho in mano??

3) Prigione: stessa situazione con A davanti e B indietro. L'avversario mette in prigione A, gioca il suo turno, poi quando tocca a me estraggo e a seconda del cuori, gioco o salto il turno. Se invece mette in prigione B? Io estraggo: se non esce cuori perdo il turno o gioco comunque, visto che A è "libero"??

Grazie in anticipo per chi mi risponderà...

Ciao e buona giornata
MAV
Back to top Go down
Hiso
Desperado



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 2013-04-20

Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Re: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori EmptyWed 25 Sep 2013, 20:31

1) La Dinamite in quella modalità ha una meccanica particolare. Il Giocatore che la usa decide a quale dei suoi due personaggi assegnarla. Il turno successivo vede l'esito, e se la Dinamite non scoppia la passa all'altro Giocatore, il quale a sua volta decide a quale dei propri personaggi assegnarla. E così via finchè non scoppia o viene tolta con Cat Balou e simili.

2) Perdi solo le carte sul terreno assegnate al personaggio morto. Quelle in mano e quelle assegnate al personaggio ancora vivo rimangono al loro posto.

3) Anche la Prigione, esattamente come la Dinamite, ha una meccanica particolare. Se esce cuori non ha alcun effetto, e ok. Nell'ipotesi in cui esca un altro seme, se è stata assegnata al personaggio in retroguardia, il giocatore non potrà utilizzarlo in quel turno (dunque non può spostarlo in prima linea). Diversamente, se la Prigione è stata assegnata al personaggio in prima linea, il giocatore è Costretto a spostarlo in retroguardia (e far quindi andare in prima linea l'altro). In pratica la Prigione in questa modalità è molto meno "pesante" da subire, in quanto riesce al massimo a costringere l'avversario a cambiare la disposizione dei suoi personaggi. Se poi fossi così fortunato da piazzare 2 Prigioni nello stesso turno, ad entrambi i pg dell'avversario.. se quest'ultimo dovesse fallire entrambe le estrazioni allora sì, perderebbe il suo turno.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Wink
Back to top Go down
MAVUGGE
Comparsa



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2013-09-20

Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Re: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori EmptyThu 26 Sep 2013, 09:21

Ok tutto chiaro, grazie mille per le delucidazioni Wink Wink
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Re: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori EmptyFri 27 Sep 2013, 07:09

Confermo le risposte di Hiso.

Aggiungo alla (2) la particolarità di Vulture Sam contemplata dal regolamento del campionato nazionale che può essere utilizzata anche nella versione ufficiale standard 2 vs 2:

Vulture Sam: solo se è in prima linea, quando un personaggio avversario è eliminato (in qualsiasi modo), pesca tutte le carte che il giocatore avversario ha in mano e tutte le carte blu del personaggio eliminato. Se  è in retroguardia e viene eliminato il suo personaggio alleato in prima linea, passa in prima linea e pesca le carte blu che erano in gioco di fronte al suo alleato. 
Back to top Go down
MAVUGGE
Comparsa



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 2013-09-20

Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Re: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori EmptyFri 27 Sep 2013, 09:34

Mi hai anticipato perché ieri ci era capitato appunto Vulture Sam e vi avrei scritto in giornata... Grazie mille!! Smile Wink
Back to top Go down
Sponsored content





Variante a due giocatori Empty
PostSubject: Re: Variante a due giocatori   Variante a due giocatori Empty

Back to top Go down
 
Variante a due giocatori
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: