Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 Compro la quinta edizione...

Go down 
3 posters
AuthorMessage
Sandro
Cowboy
Sandro


Pisces Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 2012-04-08
Località : Bologna - Italy

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyMon 24 Sep 2012, 18:55

...solamente se Sean Mallory avrà 4 punti vita!^_^

Scherzi a parte, non so se sbaglio io ma con il mio gruppo non riusciamo a giocarlo! Penso che dovrebbe avere 4 punti iniziali o almeno iniziare con più carte! Voi cosa dite? Che strategie usate?
Ho cercato di dire al mio gruppo che è forte, se giocato bene, e per punizione mi fanno usare solo quello!^_^ Perdo sempre!!!
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyTue 25 Sep 2012, 08:48

Beh, se fanno metagioco su di te non c'è personaggio che tenga! Wink Laughing

Il personaggio è bilanciato a 3 vite, per quanto sia possibile bilanciare un pg del genere, nel senso che ha punti di debolezza (specialmente i primi turni) e punti di forza (se è in grado di caricarsi) indipendenti tra loro.

La strategia è abbastanza obbligata: non può scoprirsi nei primi turni finché non ha almeno 6-7 carte (anche inutili come armi, doppioni ecc.) in modo tale da avere una mano in ogni caso ampia, per vanificare eventuali Cat Balou.

E' chiaro che da Sceriffo soffre se i Fuorilegge partono subito all'attacco (come dovrebbero); viceversa negli altri ruoli è più "facile" un minimo di caricamento.

Soffre anche gli attacchi random, ma qui dipende dal gruppo: giocatori esperti non hanno nessun motivo (e nessun vantaggio) di sparare o uccidere a caso, nemmeno da Vice in una partita in 5 perché se il bersaglio casuale è il Rinnegato (che risponderà agli attacchi indebolendo il Vice) si finisce con l'inguaiare il proprio Sceriffo lasciandolo presto solo contro 2 Fuorilegge.

Viceversa uno Sceriffo esperto impedirà a uno Sean Mallory Rinnegato di caricarsi eccessivamente (prima o poi dovrà scontrarsi con lui!) ma potrebbe essere poco fattibile se nel frattempo deve salvarsi dai Fuorilegge!

Personalmente mi trovo abbastanza bene con Sean, anche nelle partite online, soffro nei primi turni e mi capita di morire molto presto in alcune partite, se però riesco ad allungarla divento più competitivo rispetto ad altri personaggi.

In conclusione, prova ad essere un po' più attendista a prescindere dal ruolo (questo elemeno è fondamentale: non devi dare punti di riferimento agli altri giocatori) e vedi se migliorano le cose Wink
Back to top Go down
Sandro
Cowboy
Sandro


Pisces Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 2012-04-08
Località : Bologna - Italy

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyTue 25 Sep 2012, 14:58

Provero! Grazie del consiglio! Tanto mi toccherà anche questa settimana!^_^
Back to top Go down
Sandro
Cowboy
Sandro


Pisces Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 2012-04-08
Località : Bologna - Italy

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyFri 28 Sep 2012, 18:19

Il problema con Dodge City è che le carte verdi e, in qualche caso anche le carte blu, non conviene tenerle in mano. Quindi si fa presto a rimanere con poche carte in mano o, comunque, con meno carte rispetto alle pallottole vita!
Mah!
Back to top Go down
Paolo
Vice Sceriffo
Paolo


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 2010-10-19
Località : Macerata

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyMon 01 Oct 2012, 07:28

Sandro wrote:
Il problema con Dodge City è che le carte verdi e, in qualche caso anche le carte blu, non conviene tenerle in mano. Quindi si fa presto a rimanere con poche carte in mano o, comunque, con meno carte rispetto alle pallottole vita!
Mah!

Ok, ma se non ce le hai in mano saranno (funzionanti) a tavola!

Mi piacerebbe assistere ad una vostra partita per capire meglio, senza vedere posso solo lavorare di fantasia ed argomentare ipotesi più o meno suggestive: 1) fanno metagioco su di te, 2) fate un gioco esclusivamente aggressivo a livello di gruppo (che penalizza Sean Mallory), 3) qualcuno dei tuoi amici spara random al più debole (che ad inizio partita è probabilmente Sean Mallory), 4) ti scopri troppo presto, 5) vi conoscete troppo bene e/o il gioco è un po' troppo "standard" a livello di gruppo.

In assenza di queste situazioni, dovreste vedere il pg bilanciato: in alcune partite più debole, in altre più forte degli altri.

PS: Quanti giocatori siete di solito?
Back to top Go down
Sandro
Cowboy
Sandro


Pisces Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 2012-04-08
Località : Bologna - Italy

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyWed 10 Oct 2012, 16:42

Ho riprovato per altre due settimane e con i seguenti risultati:

Mi pare che la tecnica di rimanere coperto e accumulare carte (per quanto possibile con dodge city) non funzioni se si è un fuorilegge (50% dei casi circa). Non si riesca a rimanere coperti come fuorilegge a lungo a causa del comportamento degli altri giocatori. I vice sparano a qualsiasi altro eccetto che allo sceriffo e hanno tutto l'interesse ad aiutarlo e a manifestarsi come suoi aiutanti. Il rinnegato fa il doppio gioco e, normalmente, cercherà di sparare ai vice ma, se non ci riesce non si fa troppi problemi a catturare qualche taglia specie se i fuorilegge in tavola sono ancora molti. Questo fa si che lo sceriffo si faccia un'idea dei possibili ruoli e non permetta a Sean di caricarsi di troppe carte.

Oltre a questo senza diligenze e wells fargo è veramente difficile riuscire ad avere in mano (non in tavola dove tutti possono accumulare carte) un numero di carte considerevolmente superiori ai punti vita tali da rendere utile l'abilità di sean. Come vice, rinnegato e, in misura minore, come sceriffo ho ottenuto buoni risultati, ma in tutti questi casi è stato preziono l'aiuto di diligenze e wells fargo fortunatamente pescate.
Back to top Go down
Fefo
Desperado



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 2012-05-28
Località : Italy

Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... EmptyTue 04 Dec 2012, 16:18

Bah io reputo che al di la' di tutto dipende, si' da come si gioca e dalle strategie adottate, ma soprattutto da che carte peschi... alcuni personaggi si sfruttano al meglio in poche situazioni è vero, ma possono quelle essere decisive a mio avviso Smile
Rimanere con 1 punto vita e non dover tenere per forza 1 sola carta in mano ti rende molto meno vulnerabile alle classiche strategie di eliminazione! E scusa se è poco! Twisted Evil
Back to top Go down
Sponsored content





Compro la quinta edizione... Empty
PostSubject: Re: Compro la quinta edizione...   Compro la quinta edizione... Empty

Back to top Go down
 
Compro la quinta edizione...
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: