Emiliano Sciarra
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Emiliano Sciarra

Forum di Emiliano Sciarra
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  

 

 BANG! - Campionato Nazionale 2010

Go down 
AuthorMessage
Emiliano
Sceriffo
Emiliano


Sagittarius Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 2010-08-07
Località : Civitavecchia, Italy

BANG! - Campionato Nazionale 2010 Empty
PostSubject: BANG! - Campionato Nazionale 2010   BANG! - Campionato Nazionale 2010 EmptyTue 09 Nov 2010, 00:33

In occasione della fiera di Lucca si è svolta anche la finale del Campionato Nazionale 2010 di BANG!, preceduta dall'ormai tradizionale torneo Ultima Spiaggia che ha ricevuto oltre 70 iscritti (ridotti a 36 per mancanza di spazi fisici all'interno della Fiera).
In mattinata ci sono stati i tavoli dei 18 finalisti, classificati in base ai risultati ottenuti nel circuito di tornei regionali: il livello tecnico era di altissimo livello dato che presentava Serena De Angelis (campionessa uscente 2009), Elena Selva (campionessa 2007 e 2008, l'unica finora capace del bis) oltre a vecchie volpi come zio GiRo, alias Giancarlo Roberto.
Verso le 15 del 31 ottobre sono iniziati i duelli uno contro uno dei quattro primi classificati, la parte più interessante e strategicamente valida dell'intera competizione.
Elena Selva e GiRo non ce l'hanno fatta, ma Serena De Angelis sì: le due semifinali sono state infatti Marco Gilio contro Serena De Angelis e Roberto Mininni contro Valerio Scardovi.
Serena ha letteralmente massacrato il povero Marco con un perentorio 5-0 (eliminando cioè tutti e 5 i personaggi avversari senza perderne neanche uno), qualificandosi brillantemente per la finale, mentre all'altro tavolo la situazione è stata molto più bilanciata: alla fine Valerio l'ha spuntata con l'ultimo dei suoi personaggi e con un solo punto vita rimasto!

La finalissima vedeva dunque come favorita la campionessa Serena, che però incappava nella classica partita sfortunata (senza nulla togliere alla bravura di Valerio, sia chiaro): il Barile del suo avversario infatti risultava impenetrabile, e a nulla sono valse le abilità di Willy the Kid e Jesse Jones contro Slab The Killer e soprattutto un inaffondabile Black Jack.

La classifica finale 2010 è dunque:
1° classificato: Valerio Scardovi
2° classificata: Serena De Angelis
3° classificato: Roberto Mininni
4° classificato: Marco Gilio


Dunque lo scettro torna in mani maschili dopo tre anni di gradevole predominio femminile.
Dal punto di vista di gioco, i due finalisti hanno stili piuttosto diversi.
Valerio è un giocatore estremamente "corretto", nel senso che sbaglia pochissimo, è sempre attento e concentrato, preciso, predilige le giocate lineari e logiche, non fa mai il passo più lungo della gamba e in questo senso è quasi infallibile.
Serena, al contrario, ha uno stile di gioco esuberante, strategicamente e tatticamente brillante, sfodera mosse a sorpresa davvero rimarchevoli, sa usare Jesse Jones in maniera micidiale e oltretutto è letteralmente spietata (ne sa qualcosa il povero Marco): davvero un osso durissimo, e questo aumenta i meriti di Valerio.

Complimenti a tutti dunque, e un ringraziamento agli organizzatori (Barbara in testa), agli arbitri (specialmente Marco e Roberto Perilli, che hanno diretto tutti i tornei di Lucca), i Referenti e chiunque abbia partecipato ad almeno una tappa del Torneo Nazionale!
Alla prossima!
Back to top Go down
http://www.emilianosciarra.it
 
BANG! - Campionato Nazionale 2010
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» BANG! - FAQ
» Bang! Face Off
» Doc Holyday e Bang
» Evelyn The Bang - improvement
» New characters for TEST TEAM of BANG - for fun

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
Emiliano Sciarra :: Giochi-
Jump to: